domini premium: quali sono i domini con il valore maggiore

highest value domains 1

le caratteristiche dei domini più costosi del web

i nomi di dominio non hanno tutti lo stesso valore ed è il caso dei cosiddetti domini premium. La compravendita di domini è uno tra i business più floridi in ambito internazionale e a definirne la portata è proprio il valore dei domini stessi. Pensiamo alle transazioni milionarie avvenute per domini come sex.com o pizza.com, che cos’hanno in comune questi nomi di dominio?

vengono definiti domini premium i domini con maggior valore nel mercato secondario dei domini. Con mercato secondario di domini si intende l’insieme della transazioni e relativi passaggi di proprietà di domini già registrati. Ad essere tra i favoriti di questi fruttuosi passaggi di proprietà sono proprio i Premium Domain, ovvero quei domini caratterizzati da peculiarità definite che gli garantiscono maggior valore rispetto agli altri.

quali sono i domini premium? le caratteristiche che un dominio deve avere per essere considerato premium sono:

  • il dominio deve essere breve e facile da ricordare
  • deve avere una forte valenza commerciale
  • deve contenere le keyword che più frequentemente compaiono nei motori di ricerca
  • deve avere un’estensione di rilievo nel mercato a cui si riferiscono (es: .it, .de,.ch,…)

"la compravendita di domini è uno tra i business più floridi in ambito internazionale e a definirne la portata è proprio il valore dei domini stessi."

ad avere maggior valore sono quindi i domini brevi che contengono parole di uso comune e che per questo potrebbero essere tra i più ambiti da aziende e futuri proprietari. Appare chiaro quindi il motivo per cui domini come sex.com o pizza.com vengano definiti domini premium. Se fino a qualche anno fa, ad avere maggior valore erano i domini più lunghi e complessi, infatti, oggi le tendenze indicano i domini brevi come i favoriti tra i premium domains. Sei pronto a trovare il tuo?

vai alla piattaforma

tieni d’occhio il mercato resta aggiornato sulle ultime novità

Which are the best Web3 domains?

Web3 domain names are blockchain-based DNS addresses that allow each user to create and manage their domains. These addresses represent a user’s wallets. They are

How to invest in Web3

How to invest in Web3 When Web1 came into the limelight, people would have probably thought it was the peak of the internet. Then Web2

share this article

How does it work?

On 28/01/2023 a whitelist of eligible wallets will be published (any wallet holding $CNAME since before 27/01/2023 – NOTE: the tokens needs to be in a WALLET and not for example in an exchange)

Whitelisted users will be able to Redeem $CNAME directly on the Cloudname website.
The application page will allow users to connect their wallet and choose how many $CNAME to redeem.

Once the $CNAME are sent, users will immediately receive an email with a Freename promo code. Every promo code will be $100 max, and is not cumulative  (e.g. if you redeem $1,000 in $CNAME, you will receive 10x $100 promo-codes)

Happy Web3 TLDs and Domains Shopping!